Situazione iniziale
Il paziente si presentava in visita presso il Dottor Giuseppe La Rosa per un problema di mobilità dei denti superiori frontali e mancanza di osso nei settori posteriori. Inoltre presentava infezione e una cisti benigna di grande dimensione in mandibola a destra.
Il dottor la rosa, esperto in chirurgia delle atrofie avanzate, ha pianificato una Riabilitazione con impianti standard e impianti pterigoidei nella stessa seduta nell’arcata superiore, avulsione della cisti e inserimento di 4 impianti standard in mandibola
In sedazione e unica seduta operatoria sono stati inseriti :
Il giorno dopo il paziente riceveva finalmente le nuove protesi fisse a carico immediato.
Caso di riabilitazione con impianti zigomatici a carico immediato
Dopo aver portato per tanti anni una protesi mobile questa paziente non aveva più osso per l’inserimento di impianti di misura normale.
La paziente , dopo una visita con il Dottor Giuseppe La Rosa specialista in Chirurgia Orale ed esperto nell’implantologia zigomatica, ha deciso di affidarsi al dottore per riavere un nuovo suo sorriso.
Nell’arcata superiore è stato necessario inserire 4 impianti zigomatici con il protocollo Quad Zygoma in sedazione anestesiologica presso il nostro Centro.
La nostra paziente è tornata il secondo giorno per il montaggio della nuova protesi fissa ed ha iniziato a sorridere e soprattutto masticare subito cibi solidi!
Questo paziente portatore di protesi mobile aveva problemi di masticazione e un importante disagio psicologico.
Nonostante il parere negativo di altri dentisti in quanto non aveva osso per l’inserimento degli impianti, si è recato presso il Centrovillamassimo.
Il Dottor Giuseppe La Rosa ha studiato un piano di riabilitazione innovativo e funzionale per il ripristino immediato della masticazione e del sorriso
Il caso risolto con l’utilizzo di 4 impianti zigomatici nell’arcata superiore e di una griglia in titanio laser meeting realizzata attraverso una TAC ed inserita nella mandibola senza alcuna vite (tecnica a pressione) a supportare una protesi fissa.
Il giorno dopo il nostro paziente ha potuto ottenere finalmente denti fissi in entrambe le arcate con un miglioramento della propria qualità di vita (carico immediato).
Questa paziente presentava una grande mobilità degli elementi dentali superiori.
La presenza di un canino incluso e la mancanza di osso da un lato rendeva impossibile la realizzazione di un intervento tradizionale per consegnare denti fissi
Il dottor La Rosa eseguiva tutte le estrazioni compreso il dente incluso e procedeva all’inserimenti di 6 impianti a carico immediato: 3 impianti regolari, 1 impianto zigomatico, 2 impianti pterigoidei.
La tecnica degli impianti zigomatici prevede l’inserimento di impianti dentali direttamente nell’osso degli zigomi, mentre quella degli impianti pterigoidei prevede l’inserimento di un impianto dentale nella regione posteriore della mascella.
L’intervento è stato eseguito in sedazione cosciente senza dolore ed il giorno abbiamo consegnato denti fissi alla nostra paziente che ha iniziato fin da subito a masticare!
Questo paziente aveva eseguito poco tempo prima un intervento di innesto di osso ed implantologia presso suo dentista.
Gli impianti dentali erano purtroppo falliti e caduti dopo pochi giorni dall’operazione: residuavano solo 2 impianti (infetti) di cui uno inserito parzialmente nella cavità paranasale posteriore.
QUESTO PAZIENTE si e rivolto al Dottor Giuseppe La Rosa ed è stato sottoposto ad un intervento di riabilitazione con impianti zigomatici.
Caso brillantemente risolto.
Sono stati inseriti 3 impianti zigomatici e un impianto standard a carico immediato!
Questo paziente si presentava in visita presso il Dottor Giuseppe La Rosa con una grave mobilità degli elementi dentali. Il piano di trattamento prevedeva le estrazioni e l’inserimento di 4 impianti dentali a carico immediato in entrambe le arcate.
La tecnica all-on-4, prevede l’inserimento di quattro impianti dentali in una sola seduta, senza la necessità di innesti ossei, ed è adatta per i pazienti con una grave mancanza ossea. Il dottor La Rosa ha eseguito un intervento cosiddetto ibrido (ovvero 1 impianto zigomatico e tra impianti regolari) nel mascellare e 4 impianti regolari in mandibola.
Intervento eseguito presso il nostro centro in sedazione ed unica seduta! Il giorno dopo il paziente ha ricevuto denti fissi in entrambe le arcate ed un nuovo sorriso.
Se hai poco osso e pensi di aver bisogno di un impianto zigomatico, fissa un primo appuntamento gratuito e senza impegno. Il Dottor La Rosa riceve in via Giovanni Severano 33 a Roma preso il Centro Odontoiatrico Villa Massimo.